di R. Bruzzone, R. Catania, M. Di Biagio, L. Genovesi (Mursia Editore) Dal diario di Mirella: “...è in quei momenti che la mia mente, decisa, libera la mia fantasia, ed i miei occhi cominciano a sognare e ad immaginare una vita piena di piaceri e di soddisfazioni, una vita piena di rose, senza alcuna spina”. Questo non è stato. Mirella Gregori scomparve il 7 maggio 1983 a Roma, lasciando dietro di sé quarant’anni di mistero. La sua storia è stata spesso erroneamente collegata a quella di Emanuela Orlandi, ma le due sparizioni non hanno punti in comune. Fino ad oggi, nessuno è riuscito a interpretare chiaramente gli atti relativi a Mirella, che comprendono migliaia di pagine, diari stenografati e rubriche piene di numeri e indirizzi. Solo l’accesso completo a questi documenti ha permesso di ricostruire ogni pista, rivelando errori e criticità, oltre a possibili scenari mai considerati prima. Frutto di anni di lavoro, questo volume offre al lettore un’analisi approfondita e dettagli inediti su uno dei cold case italiani più famosi e intriganti.
A vent'anni dall'omicidio di Maura Fondacci, abbiamo ripercorso la storia, dando modo di comprendere il percorso logico e criminologico che sottende la ricostruzione deò caso.
CAPITOLO 2 - Cos'è il comportamento sessuale deviante? CAPITOLO 33 – Omicidi e torture sessuali seriali: il ruolo della fantasia erotica nei crimini sessuali